Privacy Policy
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è MEDIASOFT S.N.C. avente sede legale a PAVULLO NEL FRIGNANO (MO), Via Scarabelli, 6, Partita IVA 02353700368 (nel proseguo anche il “Titolare”).
La lista aggiornata degli autorizzati al trattamento e dei responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare.
2. Finalità e base giuridica del trattamento
SITO WEB
FINALITÀ | BASE GIURIDICA |
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Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione. | Legittimo interesse del Titolare (statistica e funzionamento del sito), non occorre consenso. |
Eventuale raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente. | Legittimo interesse del Titolare (sicurezza del sito), non occorre consenso. |
EROGAZIONE DELEROGAZIONE DEL SERVIZIO
FINALITÀ | BASE GIURIDICA |
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Raccolta di dati (es. nome, cognome, e-mail, ecc.) nei moduli di contatto per erogazione dei servizi “Comunicazione scuola famiglia”, “Area clienti”, “Servizi on-line (aziende)”, “Servizi on-line (scuole, sindacati, enti pubblici)”, “Servizi on-line (utenti non registrati)” o comunicati dall’interessato mediante invio spontaneo di e-mail ai contatti aziendali | Attuazione misure contrattuali e precontrattuali per finalità connesse alla richiesta dell’utente |
3. Consenso e conseguenze del rifiuto
Erogazione del servizio: la raccolta dati per l’erogazione dei servizi richiesti con la compilazione degli appositi moduli ha come base giuridica l’esecuzione di un rapporto precontrattuale e/o contrattuale con il Titolare, per finalità connesse alla richiesta dell’interessato. Pertanto non necessita di consenso. In assenza di tali dati non sarà possibile erogare il servizio richiesto.
4. Modalità di trattamento dei dati personali
Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
5. Periodo di conservazione dei dati
Dati raccolti dal sito: i dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. Il Titolare non ha alcun controllo sui cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Per maggiori dettagli sulla conservazione dei dati raccolti mediante cookie si rimanda alla cookie policy.
Dati relativi all’espletamento dei servizi: potranno essere conservati in base alle necessità aziendali, anche fino a revoca del consenso e/o richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
6. Trasferimento di dati verso Paesi/organizzazioni extra UE
La informiamo che non trasferiamo dati fuori dall’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.
7. Accesso e comunicazione dei dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.
8. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.
9. Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, all’Interessato è conferita la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, l’Interessato ha diritto a:
a) ottenere la conferma dell’esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati;
b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
c) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento;
d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento;
e) ottenere la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato;
f) ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti col Titolare;
g) opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
h) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona; i) proporre reclamo a un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77. Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo del titolare del trattamento: media@msw.it.
10. Tutela della privacy dei minori
Il presente Sito Web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online. Qualora la Società venga a sapere di aver raccolto personalmente dati di un minore, li cancellerà.
11. Aggiornamenti
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 19/05/2020